Ristoratori Albergatori Del Mugello/Firenze

BLOG RISTORATORI. 
 

Siamo venuti a conoscenza del vostro blog e siccome noi ristoratori -albergatori del Mugello/Firenze intendevamo fare qualcosa del genere e visto che già esiste ; riteniamo più

opportuno e profiquo attivarsi su quello che già c’è in osservanza alla regola “UNIAMOCI”. 

Chi siamo: operatori della ristorazione e della ricettività che oltre alle problematiche di carattere generale/nazionale quali: fisco, studi di settore, normative contrattuali di lavoro e contratti a chiamata non recepiti, normative sanitarie ecc.siamo subissati nella nostra realtà oltre che dagli agriturismi tuttora incentivati, da circoli ricreativi, strutture sportive attrezzate a vere e proprie pizzerie-ristoranti e da una quantità infinita di sagre ………. chi non conosce le sagre del

TORTELLO MUGELLANO ……. ma fervida immaginazione anche dalla sagra della Paella. 

Se a tutto ciò aggiungiamo una situazione locale economicamente debole e una situazione nazionale instabile, al limite della recessione, si capisce bene che anche la semplice iniziativa di indire una riunione pubblica degli interessati autoorganizzata in proprio porta ad una forte partecipazione. 

Abbiamo fatto questa assemblea con oltre 50 operatori e ,come era prevedibile, la discussione è scivolata sulle tematiche locali e di aspra critica agli Amministratori Locali e alle Associazioni di Categoria, per altro presenti alla nostra iniziativa; in quanto a detta di tutti noi: le regole non sono per tutti uguali, i controlli sono a senso unico, la liberalizzazione senza piani comunali porta solo ad una concorrenza sleale senza regole e senza senso aggiungendo difficoltà a già consistenti difficoltà. 

Ora, per dare una continuità alla nostra iniziativa abbiamo costituito un Comitato provvisorio con 2 obbiettivi:

1)- Attivare un blog per mandare e ricevere informazioni, indicazioni, pareri, far circolare idee e proposte, fare gruppo di pressione a tutti i livelli e in tutte le direzioni; ed eventualmente costituirci ufficialmente e legalmente come entità autonoma.

2)- Incontrare le Ass. di Categoria presenti sul nostro territorio ( Confesercenti, Confcommercio, CNA Commercio) , in questo momento stiamo completando gli incontri per capire come rapportarsi, quale tipo di supporto alle nostre giuste rivendicazioni ottenere, insomma in modo chiaro definire se possiamo lavorare insieme …. oppure… ? 

A fine di questo percorso entro 10/15 giorni riconvocheremo l’assemblea generale estesa a tutti quelli che desiderano partecipare e nel modo più unitario possibile decideremo per il nostro futuro. 

Caro creatore del blog ti terremo informato, quello che ci interessa è se possiamo collaborare, ampliarne la conoscenza, indirizzare e unificare altri gruppi autonomi e/o spontanei certamente esistenti………………

.CONOSCIAMOCI. Bookmark and Share

Ristoratori Albergatori Del Mugello/Firenzeultima modifica: 2008-02-24T14:30:00+01:00da aicastelli
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ristoratori Albergatori Del Mugello/Firenze

  1. abbiamo fatto la riunione dei ristoratori del mugello con tutti i sindaci del territorio, argomento: feste, sagre, agriturismi e abusivismo….
    abbiamo ottenuto un tavolo di concertazione per la regolamentazione dei problemi, all’insegna del “la legge è uguale per tutti” i sindaci hanno riconosciuto che è l’ora di intervenire e reprimere tutte le violazioni perpetrate da questi signori…..
    a livello , per ora, provinciale …….
    uniti si può ottenere molto di più
    Salutoni…Paolo

Lascia un commento